La vita, lo sappiamo tutti, spesso butta all'aria i piani che avevamo fatto e ci costringe a rivedere completamente i progetti di un'intera esistenza. Spesso questo accade in modo inatteso, e drammatico. Lo sa bene un giovane papà, Rafael Del Col.

Credits:sheldonsfans.com

In questa foto, Rafael è insieme a sua moglie Tati. Una coppia giovane, bella e innamorata, e per di più con una bellissima bambina, la piccola Raisa. Ma un brutto giorno, Tati ha un terribile incidente stradale e muore . In grembo portava un altro bambino, frutto del suo amore con Rafael.

L'uomo è ovviamente distrutto da dolore, ma non può permettersi di lasciarsi andare: Raisa ha bisogno di lui. M a come può un giovane papà di appena trent'anni prendersi cura di una bimba di soli due anni senza una compagna al fianco?

Credits:sheldonsfans.com

Rafael ci riesce con amore e fede : tanto amore per la sua piccola, per la moglie adorata che non c'è più ma continua a vegliare sulla sua famiglia come un angelo, e con la fede in Dio. E anche con un piccolo sostegno dalla community del web: Rafael, rimasto solo, cerca in rete qualcuno che possa suggerirgli come fare il papà. Ma trova ben poco.

Credits: Instagram

Credete che Rafael si sia scoraggiato? Niente affatto. Forte della sua esperienza, è lui stesso ad aprire un blog, diariodaraisinha.blogspot.it, tutto dedicato  alla sua piccolina e a quello che lui impara con lei giorno dopo giorno. Rafael e Raisa possiedono anche un profilo Instagram tutto loro.

Credits: Instagram

Con incredibile coraggio, Rafael scrive che non potrebbe mai avercela con il destino che le ha tolto sua moglie così presto, quando si ferma a riflettere su quello che invece gli ha dato : anni felici insieme alla donna amata, ed ora una bellissima bambina da allevare ed accudire.

Certo Rafael ha ancora tanto da imparare, ma quale padre conosce fin da subito il suo mestiere? Lui e Raisa scoprono giorno dopo giorno, insieme, come far crescere la loro piccola famiglia, dando un esempio luminoso a tutti quelli che hanno perso la speranza e la voglia di andare avanti.

Credits: 2048px.life

Come estremo tributo alla moglie morta, ma sempre presente nella sua vita, Rafael ha voluto ricreare alcuni scatti che li ritraevano insieme, sostituendo a Tati Raisa. Non trovate che si assomiglino incredibilmente?