Quello dell' amicizia è uno dei legami più forti che esistono al mondo, a volte anche più forte dell'amore e il gesto che il giovane Barry ha compiuto per il suo amico Kevin lo dimostra. 

Barry e Kevin erano amici praticamente da sempre e quando Kevin ha deciso di arruolarsi l’amico ha appoggiato questa scelta. Poco dopo essere entrato a far parte dell’esercito Kevin viene mandato in missione in Afghanistan ma, prima di partire, il soldato chiede a Barry di fargli una promessa: qualora lui fosse morto nel corso della missione l’amico sarebbe dovuto andare al suo funerale con un abito assurdo e ridicolo .

Purtroppo, trascorsi tre anni dal loro ultimo incontro, Kevin è morto nel corso di un agguato in Afghanistan, teso ai soldati americani dai talebani.

La triste notizia ha sconvolto Barry ma, memore della promessa fatta al suo migliore amico, ha cercato il vestito più ridicolo che ha trovato ed è andato al funerale di Kevin .

credits

Quel giorno Barry si è presentato all'elogio funebre con un tubino da donna giallo acceso e dei calzini fucsia , quando arrivò nessuno rise o fece obiezioni perché tutti erano a conoscenza della promessa intercorsa tra i due amici e il suo gesto commovente di amicizia fu apprezzato da tutti i partecipanti.

“Ci sono state un paio di sopracciglia sollevate, qualche sguardo sospettoso, ma tutti erano a conoscenza della promessa che avevo fatto a Kevin – ha dichiarato Barry – Kevin amava la vita, era sempre pieno di energia. Ogni momento con lui era un buon momento, ha voluto mettere un sorriso sul volto di tutti, fino alla fine”.  

Questa storia è l’ennesima dimostrazione di quanto possa essere forte il legame di amicizia tra due persone e di come esso possa continuare ad esistere anche dopo la morte .

Loading...