Anche nelle situazioni più tristi, o forse ancora di più nelle difficoltà, possono nascere inattese amicizie... come quella che ha legato due cagnolini molto diversi tra loro!

Credits

Forse vi starete chiedendo cosa hanno in comune i due cani della foto. A vederli così non sembrano altro che il frutto di un buffo fotomontaggio, visto che ad avvicinarli c'è giusto il colore del loro pelo. In realtà questa foto ritrae una grande e coraggiosa amicizia !

La storia avviene molto lontano, in Australia, presso il  Mornington Peninsula Dog Lovers. Qui si trovava la tenera pittbull della fotografia, che era stata abbandonata dai suoi padroni. Nel suo sguardo si può infatti notare una tristezza di fondo, che li vela appena. Dapprima per lei c'era la solitudine: poi un giorno in quello stesso ricovero è arrivato un piccolo chihuahua.

Anche lui era stato abbandonato, e la triste sorte di entrambe si è trasformata in un legame di solidarietà. I due cani sono diventati inseparabili. Fino a che...

Fino a che una nuova famiglia ha deciso di adottare la pittbull. Lei avrebbe dovuto essere felicissima, fare i salti di gioia! Invece rimaneva nella sua gabbia. Cosa c'era che non andava? Dopo un po', gli addetti del ricovero hanno capito.

Lo sguardo del cane correva al piccolo chihuahua rannicchiato in un angolo, che si preparava ad assaporare di nuovo la solitudine. Ma lei aveva deciso che non lo avrebbe abbandonato , mostrando una sensibilità maggiore di coloro che invece lo avevano fatto.

Per fortuna i nuovi padroni del pittbull erano molto diversi dai precedenti: in quattro e quattr'otto, hanno deciso che dove c'era posto per un a, ce ne poteva essere anche per due. Tanto più che il chihuahua era così piccolo!

Loading...


Credits

Adesso i due amici vivono insieme : l'una si prende cura dell'altro, e sanno che non resteranno mai più soli!