Come sappiamo, al mondo d'oggi, se c'è qualcuno che gongola nella ricchezza, c'è pure di contro chi è estremamente povero . C'è chi non ha cosa mangiare, chi vive in macchina e chi, ahimé, non possiede nemmeno quella ed è costretto a vivere per strada . Se ci mettessimo a contare i senzatetto nel mondo, arriveremmo a cifre esorbitanti.
Qualcuno con un cuore d'oro che gli presti aiuto, però, ancora c'è.
Tutto è iniziato a Los Angeles, quando Elvis Summers, che risiede lì, ha notato una donna di circa 60 anni che viveva nel suo quartiere immersa nella sporcizia. La maggior parte delle persone avrebbero continuato per la propria strada, ma il cuore di Elvis lo ha "obbligato" a fermarsi. Non poteva far finta di nulla. Perciò ha deciso di costruire una casetta per lei con dei materiali riciclati .



UPROXX // Via YouTube

Ci sono voluti cinque giorni all'uomo per fabbricare l'abitazione, che è dotata di una finestra e robuste ruote che permettono di spostarla. Tutto il materiale, comprensivo delle ruote e di due serrature per la porta d'ingresso, gli è costato circa 500 dollari. 
Le parole di Elvis dicono tutto sul suo grande cuore: "Nessuno dovrebbe essere senza casa, specialmente in uno dei Paesi più ricchi del mondo" .
Il gesto è stato molto apprezzato da tutti. Ma pensate che Elvis si sia fermato qui? Nemmeno per sogno. Non appagato per il gran bene che aveva fatto a quella donna, ha fondato la "My Tiny House Project LA" , che si occupa di fornire una abitazione a chi purtroppo non ha la fortuna di averla. Grazie alla sua generosità ed al suo impegno nel sociale, Elvis Summers ha già costruito 30 piccole case che hanno dato alloggio a molti dei senzatetto della città.


UPROXX // Via YouTube

E tu, cosa ne pensi? Non è incredibile quello che quest'uomo sia riuscito a fare e sta facendo? Guarda il video e facci sapere nei commenti. 
Condividi l'articolo con i tuoi amici per far conoscere a tutti la grandezza del cuore umano.