Come vorresti morire? Quale vorresti che fosse l'ultima che vedono i tuoi occhi? Forse ognuno di noi risponderebbe: l'ultima cosa che vorrei vedere è la persona che amo...

Sembra una storia d'altri tempi eppure succede oggi, quando le coppie si sposano e poco dopo divorziano, e basta una piccola difficoltà per mettere in crisi un rapporto. Ci sono però ancora legami che durano per tutta la vita ... e a volte vanno anche oltre.

Il 29 agosto una utente di Reddit ha postato una foto che in pochissimo tempo ha fatto il giro del web, commuovendo tutti coloro che l'hanno visualizzata tramite lo schermo del proprio pc, riuscendo con il suo calore a superare persino le barriere della fredda tecnologia.


RealLiveGirl, questo il nickname della ragazza, ha commentato con molta semplicità lo scatto.

My Grandma, 96, with my Grandpa, 100, hours before her death this weekend. 77 years of marriage

Ovvero: mia nonna, 96 anni, con mio nonno, 100 anni, poche ore prima che lei morisse questo fine settimana. 77 anni di matrimonio.

Pochissime parole per descrivere una vita spesa insieme, fino all'ultimo istante. Lei sarà sicuramente stata rinfrancata in questo ultimo viaggio dalla presenza di chi ha condiviso con lei ogni difficoltà terrena; lui avrà pensato che tra i molti doni ricevuti, c'è stato anche quello di poter condividere con la sua amata persino un momento così solenne, quello della morte.

Così, una volta di più, si dimostra come ci sia solo una cosa che conti davvero nelle nostre esistenze, di cui troppo spesso ci dimentichiamo troppo presi da mille altre cose ma che è l'unica a dare un senso a tutto il resto: ed è l'amore.