La piccola Angelica Hale ha solo 9 anni ma in America ha già raggiunto un successo senza precedenti: successo più che meritato vista la sua splendida voce . Ma adesso anche tutto il mondo la conosce perché la sua storia è rimbalzata tra i social rendendo il suo trionfo ancora più speciale.

Angelica si è esibita sul palco del talent show  “America’s got talent” davanti ad una giuria severissima. Emozionata, ha annunciato di volersi esibire cantando  “This girl is on fire” di Alicia Keys , e poi ha iniziato ad intonare il pezzo. Ben presto la platea è rimasta affascinata.

Fonte: lifeandstylemag.com share

Ogni nota era perfetta, ogni movimento dimostrava una perfetta padronanza del palco: la piccola Angelica ha mostrato una grinta da adulta , ma soprattutto una voce davvero impossibile da immaginare per una bambina così minuta! 

Il pubblico è andato in visibilio ma i giudici non sono stati da meno: hanno premiato la piccola concedendole subito l’ammissione agli spettacoli live! Angelica ha detto che era talmente emozionata che le sembrava che il cuore le balzasse fuori dal petto: il suo piccolo volto era infiammato dal piacere di aver ricevuto tanti complimenti.

Ma dietro quel sorriso si cela una lunga e profonda sofferenza , che oggi il destino ha voluto risarcire con un momento di gloria.

Angelica ha sempre amato cantare: già da quando non aveva che 2 anni sognava di fare la cantante. Ma poi le cose non sono andate come sperava. A 4 anni contrasse una brutta infezione batterica che le causò una grave polmonite ad entrambe i polmoni. L’infezione peggiorò tanto che Angelica venne attaccata ad un supporto esterno per sopravvivere mentre i medici tentavano di tutto.

Fonte: www.fox5atlanta.com share

Alla fine la sua vita fu salvata, ma i suoi reni erano stati compromessi dalle cure : l’unica speranza era un trapianto . Angelica affrontò lunghi giorni in ospedale, senza sapere quale sorte le fosse riservata.

Poi, la buona notizia: sua mamma era compatibile! Le donò un rene e il trapianto ebbe successo : Angelica poteva tornare a cantare! Ma non ha dimenticato quello che le è successo: canta anche per beneficenza, al fine di raccogliere fondi per i bambini malati come lo è stata lei.

Conoscendo la sua storia, vedere il suo smagliante sorriso riempie ancora di più il cuore di gioia : ecco il video della sua esibizione! La storia di Angelica deve essere di esempio a tanti bambini che magari hanno una brutta malattia : non dovete mai scoraggiarvi e inseguite i vostri sogni... l’occasione giusta arriverà anche per voi!

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato
Facebook / America's Got Talent