Non è mai troppo tardi, sembra il ritornello di questa storia che arriva dall'Inghilterra e che ha per protagonisti due arzilli vecchietti, lui di 85 anni, lei di 82.
Colin Dunn e Sally Smith si sono conosciuti nel lontano 1972 a Leeds, al Middleton Social Club, dove lei lavorava da cameriera e  lui frequentava come camionista.

 " Ogni weekend ci vedevamo quando mi recavo al Club, e alla fine ho deciso di chiedergli di uscire insieme ", ha detto il fresco sposo. 

credits you tube

Nel corso degli anni Colin e Sally finirono per andare a vivere sotto lo stesso tetto, inclusi i 4 figli che lei aveva avuto da un altro matrimonio, ma l'idea di mettere l'unione sulla carta con il matrimonio fu continuamente rimandata. 

credits you tube

" Ogni volta che ci pensavamo c'era da impegnarsi nel seguire i figli, o organizzare per andare al mare a Blackpool ",  ha spiegato Colin ai giornalisti, incuriositi come tutti dai tempi lunghi che si è concessi la coppia prima del fatidico 'si', ben 44 anni! 

Nel tempo  la famiglia si è allargata a 13 nipoti e 4 pronipoti, e Colin e Sally si sono convinti a ufficializzare la loro unione solo dopo la recente scomparsa del fratello di lui.


credits you tube

Così sabato scorso finalmente i due fidanzati a lungo termine si sono sposati, con ovvia gioia di Sally: " È stata una cerimonia meravigliosa, ma quello che contava veramente era festeggiare il nostro amore ". 

E' vero che Sally e Colin sono stati insieme per una vita, senza aver bisogno di giungere a nozze: ma volete mettere a una certa età la soddisfazione di una bella cerimonia, in compagnia di amici e parenti, con la quale mettere un bell'accento romantico alla vita di coppia? 

Complimenti ai due ottantenni inglesi, e... una lunga vita felice insieme!