Si sa, la fedeltà di un cane nei confronti del proprio padrone è enorme. In questo caso, però, viene dimostrata la lealtà e la solidarietà tra animali, tra due cani, un golden retriever di nome Tillie e Phoebe , un simpatico bassotto.

Tillie e Phoebe si erano persi a Washington. I padroni, molto preoccupati, iniziarono subito le ricerche, ma dopo una settimana non si aveva ancora nessuna traccia dei due cuccioli.

Quando poi fortunatamente vengono ritrovati sani e salvi, si scopre che Phoebe era rimasto intrappolato in un burrone , precisamente in una gola dove prima c'era una vecchia cisterna . Tillie si era rifiutato di abbandonarla e, non potendo far niente per salvarla, ha aspettato paziente sul bordo, fino a che non sono arrivati i soccorsi.


Credits to boredpanda.com


Credits to boredpanda.com

Uno dei volontari afferma: “Con poca speranza abbiamo esplorato tutto il fosso e dopo un po' abbiamo udito il suono che stavamo aspettando da oltre una settimana”. I due cani sono rimasti sempre insieme, come due buoni amici. Le loro condizioni non erano delle migliori, ma con un po' di cure sono tornati in forza e hanno ripreso a correre e a giocare come prima.

Questa fantastica storia è un chiaro esempio di altruismo , generosità e solidarietà tra animali. Una storia che dimostra come il potere dell' amore sia straordinario.

Non ci resta altro che imparare.