I bambini sono una grande risorsa per l'umanità: sono il futuro, l'innovazione, la speranza! Quando tutti gli adulti capiranno l'importanza che rivestono nella società e nella nostra vita, capiranno finalmente quanto essi siano preziosi e quanto vadano difesi, quanto stimolati, quanto sostenuti e amati.

Non farlo è un crimine di cui chi lo commette, dovrà rispondere alle generazioni future.

Non importa di quale colore sia la loro pelle, non importa di quale credo la loro religione o il loro quoziente d'intelligenza, i bambini, tutti senza alcuna distinzione, hanno il diritto di crescere: loro saranno i nostri medici, i nostri avvocati, i nostri scrittori, i nostri idraulici, i nostri vigili del fuoco. Loro saranno il nostro sostegno, quando ormai stanchi avremo bisogno di aiuto e amore.

Courtesy Greenbrier Christian Academy

La storia che sto per raccontarvi, è una storia meravigliosa e che fa riflettere.

Anaya Ellick è una bambina di 7 anni, nata senza mani, che non si è mai arresa.

Testarda, come quasi tutti i bambini e decisa a diventare ciò che vuole essere: una bambina come tutte le altre.

Perseverante nel suo obiettivo, tanto che non ha più voluto usare le protesi dall'età di 5 anni, perché a suo dire le impedivano di migliorarsi, nonostante questo, stringendo la forchetta tra i piccoli polsi affusolati si è alimentata, si è presa cura di se stessa, ha giocato con le costruzioni, ha inseguito i suoi sogni e ha addirittura partecipato ad un concorsi di calligrafia  'Premio Nicholas Maxim' , rivolto ai bambini con disabilità, vincendo il meritato primo premio.

credits ABC NEWS

Si perché il modo in cui scrive è da prendere d'esempio: sinuoso, ordinato, leggibile ed estremamente impegnativo, considerando che non ha le mani ed è costretta ad afferrare la matita tenendola ben salda con i polsi. 

I suoi educatori parlano di lei come di una bambina instancabile, che sa ciò che vuole, senza alcun ritardo cognitivo e di apprendimento.

credits ABC NEWS

Suo padre racconta che quando escono insieme a fare acquisti, o quando parlano tra loro, è sempre pronta a correggerlo se dice qualcosa di sbagliato, motivando e spiegando il perché. 

credits Bianca Middleton

Per i suoi genitori, Bianca  Middleton e Gary,  Anaya è una preziosa fonte d'ispirazione e li aiuta a riflettere sul fatto che spesso gli adulti non apprezzano ciò che hanno, sono nervosi e discutono tra loro per nulla. Ci insegna col  suo modo di essere a non dare mai nulla per scontato. Anaya invece, nonostante la sua vita non sia così facile, non si lamenta mai.