L'anno scolastico sta per terminare, giorno in più giorno in meno, e alunni e studenti potranno dormire qualche ora in più al mattino e dedicarsi finalmente allo svago e al divertimento, fatta eccezione per coloro che dovranno affrontare l'esame di maturità.

La fine della scuola implica il momento del saluto da parte degli insegnanti che hanno condiviso il percorso didattico con i propri alunni, e molte maestre in accordo con i genitori organizzano serate in pizzeria o piccoli rinfreschi all'insegna della giovialità.

Questa maestra, il cui nome è  ShaRee Castlebury, ha avuto un'idea fantastica per conservare il ricordo dei suoi piccoli alunni di prima elementare: l'ultimo giorno di scuola ha indossato un abito bianco e ha invitato ogni bambino a decorarlo con disegni e frasi stimolando in loro fantasia e creatività.


Facebook / Chris-SHAREE Castlebury

Fare l'insegnante è un lavoro che richiede tanto impegno e dedizione e come lei stessa afferma, quando arrivano le vacanze e ci si separa, si avverte il bisogno di qualcosa che mantenga vivo il ricordo dei tanti momenti trascorsi insieme ai bambini.

Facebook / Chris-SHAREE Castlebury

I bambini sono stati felicissimi di contribuire alla realizzazione di questo abito dalle fantasie alternative, e si sono dati un gran da fare con i pennarelli colorati a disegnare cuori e arcobaleni, fiori e mostriciattoli, coccinelle e cagnolini, fate e principesse, al fine di confermare il loro affetto per la propria maestra.

Facebook / Chris-SHAREE Castlebury

A seguito di questa sua bellissima esperienza, la simpatica maestra si è ripromessa di ripeterla anche negli anni successivi, fin quando non arriverà ad avere un armadio pieno di abiti di questo tipo, che indosserà nei momenti più importanti dell'anno scolastico successivo.


Promette sorridente che ha intenzione di accogliere gli alunni all'inizio del nuovo anno scolastico indossando lo stesso vestito, affinché loro possano avvertire una sensazione di continuità e fiducia nei suoi confronti, e rendersi conto guardando il proprio disegno, di come è possibile crescere e migliorarsi giorno per giorno.


Sulla parte posteriore dell'abito ogni artista in erba ha scritto il proprio nome rendendo l'abito un modello unico al mondo dal valore incommensurabile!