Se ti viene chiesto di scegliere come classificarti, sceglieresti "Bella" o "Nella Media"? E' questo il senso della nuova campagna Dove #Sentitibella, che ha piazzato delle telecamere nascoste in un palazzo vetrato con due diversi ingressi: uno riservato a chi si sente bella e l'altro a chi si giudica nella media. E' avvenuto in 5 città sparse su tutto il pianeta, San Francisco, San Paolo, Londra, Delhi e Shanghai. Il senso dell'iniziativa è quello di testare l'autostima delle donne. La domanda è questa: Sei abbastanza sicura del tuo fascino da riuscire a passare attraverso la porta riservata alle "Beautifull"?

La scelta non è stata immediata per tutte, alcune hanno tentennato non poco nell'imbarazzo prima di imboccare la porta della via di mezzo. Per poi pentirsene subito, perché in fondo non c'è nessun motivo per auto giudicarsi meno che "Bella". Le riflessioni che il messaggio ci rimanda riguardano proprio la scarsa stima di se, del tutto immotivata, di donne stupende spesso inconsapevoli della loro avvenenza.

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato