La vita è imprevedibile, ormai lo abbiamo imparato tutti, e non vi è nulla che possiamo controllare se non decidere di comportarci al meglio seguendo la strada dell'amore e del rispetto per il prossimo. Ce lo dimostrano le tante storie di cui ogni giorno veniamo a conoscenza, come questa che sto per raccontarvi e che sicuramente offrirà a molti uno spunto per riflettere sull'importanza dell'amore e dei legami che grazie ad esso stabiliamo con chi scegliamo di avere accanto.

È una storia triste, toccante, nella quale tuttavia il finale contribuisce a rafforzare l'idea che le persone che amiamo sopravvivono nel nostro cuore, oltre la morte.

Parliamo di un uomo, strappato alla vita prematuramente, a soli 51 anni, per un aneurisma. Un uomo generoso e buono dedito al suo lavoro di falegname e alla sua famiglia. 

A seguito della sua morte, lo scorso febbraio, casualmente il figlio si trova a dover riparare un banco di legno traballante, che il padrigno aveva costruito per la sua compagna affinché potesse dedicarsi comodamente a piccoli lavori di bricolage che lei amava tanto fare. 

Il figlio dichiara, raccontando ciò che gli è accaduto su  Imgur , che pur non essendo il suo padre biologico, e non avendo mai conosciuto il suo vero padre, egli era per lui il migliore al mondo.

Nel momento in cui il giovane capovolge il tavolo di legno, per avvitare un bullone, egli si trova di fronte all'insolita scoperta: alcune righe scritte con un pennarello rosso, che probabilmente nessuno avrebbe mai rinvenuto se non in circostanze come questa.

Imgur / ButAnywayHeresWonderwall

Man mano che leggeva, il cuore gli si spezzava al ricordo di quell'uomo meraviglioso che amava così tanto sua madre. Ciò che aveva a lei dedicato, quando ancora era in vita, inconsapevole di ciò che gli sarebbe accaduto, era una dichiarazione d'amore eterna.

Imgur / ButAnywayHeresWonderwall

Questa è il meraviglioso pensiero che le ha lasciato:

"Ti amo Becca, qualunque giorno sia questo, spero che sia per te un giorno buono. Dio ha risposto alle mie preghiere veramente il giorno che mi ha fatto incontrare te.  So che questi giorni sono i migliori della mia vita e sono contento che tu ne faccia parte.
Non sono sicuro se  leggerai  mai tutto questo ma se lo fai sappi solo che ti amo molto. Se c'è una cosa che voglio nella vita, è amarvi quanto voi amate me. Se potrò farlo, sarò l'uomo più felice del mondo.
Ti amo bella moglie. Mason"

Dopo aver trovato il messaggio segreto, il ragazzo lo fa leggere alla mamma che non ha potuto fare a meno di piangere di commozione, e con lei tutta la sua famiglia.

Nel tentativo di conservare al meglio la bellissima dedica del marito, Becca ha tagliato la porzione di tavole interessate dal romantico pensiero del marito defunto e le ha fatte incorniciare.